l lucidalabbra compie 85 anni ma non li dimostra. È tornato di moda abbinato a un trucco naturale, molto Seventies
Era il 1930, quando un estetista ebreo polacco, Maximilian Faktorowicz, poi fondatore di Max Factor inventò il lip gloss o lucidalabbra, con lo scopo di rendere lucide le labbra delle attrici dei film in bianco e nero.
Il suo primo lucidalabbra si chiamava X-Rated e rimase in commercio fino al 2003 quando Procter&Gamble, che nel 1991 acquistò Max Factor, lo mandò definitivamente in pensione.
Da allora la formula del lip gloss è rimasta pressoché invariata, con l’aggiunta, ça va sans dire, di nuovi principi attivi trattanti e performanti che ne hanno migliorato la tenuta, la brillantezza, il confort e l'hanno inserito, insieme a mascara e rossetto, tra gli accessori per il make up più amati dalle donne.
Deve il suo successo anche all'appeal 'fresco', all’applicazione 'veloce' e all'effetto lacca, con luce e volume istantanei.
Oggi parliamo di uno degli ombretti più amati e must have per l'autunno ma non solo il borgogna. L'ombretto borgogna è perfetto per chi ha gli occhi verdi ma non solo, è un colore estremamente versatile e la scelta è molto ampia, infatti ogni occhio può trovare la sfumatura di borgogna ideale dal prugna al bordeaux, al vinaccia e al porpora. Tra l'altro è un colore che dona molto sia alle more che alle bionde, si può abbinare ad ombretti di colore delicato come il rosa e il bianco perlato, un altro abbinamento che piace moltissimo e il borgogna e l'oro e in ultimo quello preferito da me è l'abbinamento con il marrone, il marrone scuro e il borgogno secondo me se ben sfumati danno un effetto veramente molto bello.
Commenti
Posta un commento