Ciao amiche, alcune di noi quando vanno al mare non vogliono rinunciare completamente al trucco, ma come fare x essere truccate anche sulla spiaggia?
Il make up da spiaggia, per chi ama essere sempre in ordine, dovrà essere semplice e leggero ma studiato alla perfezione, per evitare che con il caldo si sciolga e che vi coli, creando un effetto molto antiestetico. Premesso che con il sole, il caldo e il sale sulla pelle, truccarsi per andare al mare, non è esattamente il massimo, se proprio non riuscite a rinunciare al trucco anche in spiaggia, ecco alcuni suggerimenti sul look da adottare e sui prodotti da scegliere per essere bellissime anche al mare, senza ovviamente risultare eccessive e volgari.
La base per il make up da spiaggia
make up estate brillante chic
Iniziamo dal fondotinta, che per resistere alle alte temperature deve essere specifico da spiaggia, ovvero deve contenere un filtro protettivo necessario al sole, e avere formule a base di silicone che garantiscono massima tenuta per almeno 4 ore: esaltano l’abbronzatura, non colano e non danno l’effetto traslucido. Per la base andranno evitati tutti i prodotti troppo grassi e pesanti: vi consigliamo di privilegiare i fondotinta fluidi, che si stendono come una crema idratante e che hanno un fattore di protezione. Da evitare la cipria: per essere bellissime anche in riva al mare vi basterà semplicemente un piccolo tocco di blush o una passata di terra abbronzante.
Dettagli chic per il trucco da spiaggia
make up estate occhi
L’ombretto, invece, meglio sceglierlo in crema o in polvere cremosa a lunga tenuta, puntando su colori pieni e non sfumature troppo elaborate. Per il mascara, optate su quello water resistant, ma soprattutto niente matite per occhi, perché colano e creano un alone davvero poco chic! Se proprio non potete farne a meno, allora preferite un eyeliner lucido magari in una nuance fluo da applicare con un tratto sottile. E per finire il rossetto o il gloss idratante e con protezione, che in spiaggia fa bene alle labbra e quindi meglio metterlo sempre, visto che il sole tende a disidratare le labbra. Un buon rossetto eviterà alle vostre labbra di spellarsi, mantenendole morbide e lisce. Ovviamente se scegliete di puntare l’attenzione su un ombretto deciso, lasciate le labbra in basso profilo, mentre se scegliete un rossetto acceso, evitate un ombretto troppo forte. Se vi piace sperimentare con il make up anche in estate, perchè allora non puntare sullo smalto? Potrete giocare con il colore delle unghie di piedi e mani per un risultato glam e alla moda.
Oggi parliamo di uno degli ombretti più amati e must have per l'autunno ma non solo il borgogna. L'ombretto borgogna è perfetto per chi ha gli occhi verdi ma non solo, è un colore estremamente versatile e la scelta è molto ampia, infatti ogni occhio può trovare la sfumatura di borgogna ideale dal prugna al bordeaux, al vinaccia e al porpora. Tra l'altro è un colore che dona molto sia alle more che alle bionde, si può abbinare ad ombretti di colore delicato come il rosa e il bianco perlato, un altro abbinamento che piace moltissimo e il borgogna e l'oro e in ultimo quello preferito da me è l'abbinamento con il marrone, il marrone scuro e il borgogno secondo me se ben sfumati danno un effetto veramente molto bello.
Commenti
Posta un commento