Se non puoi avere il mare davanti agli occhi, fai almeno in modo di averlo sugli occhi. Potrebbe suonare più o meno così, esattamente come se fosse uno dei buoni propositi per il nuovo anno, il diktat in fatto di makeup e sguardo per la Primavera Estate 2015. Sì, perché tornano ufficialmente ombretti, eyeliner e matite per occhi su tinte e colori pastello, dopo un'assenza consistente per varie stagioni, e saranno i must assoluti di stagione. La nuance passepartout? Il celeste, meglio se chiaro, adatto più o meno a tutti i colori degli occhi. Ma anche verde e grigio, con virate possibili verso ottanio e antracite.
Allure angelica, sguardo sognante e tutti i colori del cielo e del mare. Se pensate che siano tinte difficili niente paura: basta qualche accorgimento per smettere di avere inibizioni e iniziare a osare con le nuance pastello. Chi ha gli occhi chiari, affinchè non si spenga lo sguardo (o chi semplicemente desidera uno sguardo più seducente) può sottolineare l'occhio con un blu più intenso prima di applicare il color cielo. Chi invece ama giocare con le texture può giocare con le tonalità magari mescolando due ombretti di tonalità leggermente graduate. Mentre chi invece ama stare in linea e dai cat eyes non si sa separare potrà optare per eyeliner color cielo e mare da applicare, magari, sul lato esterno dell'occhio per dare tridimensionalità allo sguardo
Oggi parliamo di uno degli ombretti più amati e must have per l'autunno ma non solo il borgogna. L'ombretto borgogna è perfetto per chi ha gli occhi verdi ma non solo, è un colore estremamente versatile e la scelta è molto ampia, infatti ogni occhio può trovare la sfumatura di borgogna ideale dal prugna al bordeaux, al vinaccia e al porpora. Tra l'altro è un colore che dona molto sia alle more che alle bionde, si può abbinare ad ombretti di colore delicato come il rosa e il bianco perlato, un altro abbinamento che piace moltissimo e il borgogna e l'oro e in ultimo quello preferito da me è l'abbinamento con il marrone, il marrone scuro e il borgogno secondo me se ben sfumati danno un effetto veramente molto bello.
Commenti
Posta un commento