Salve a tutte, visto che si sta avvicinando il Natale e il Capodanno qualche occasione migliore per sfoggiare un make up sfavillante. Vediamo come realizzarlo:
Ci occorrerà in questo caso un ombretto chiaro (dal panna, al bianco, al beige, basta che sia un colore chiaro), ombretto marrone o nero, glitter multicolor, colla x glitter, eyeliner, mascara e cipria.
Ovviamente prima di tutto andrà realizzata la base normale che facciamo sempre prima di truccarci gli occhi e tutto il resto.
Ora siete pronte per applicare il primo ombretto. Non importa che sia brillante o matt, l’importante è che sia chiaro poiché risalterà di più quando andrete ad applicare i glitter.
Il secondo ombretto da applicare invece sarà un marrone rigorosamente matt o un nero (non troppo nero) nella piega dell’occhio, dunque con un pennello penna prelevate il prodotto poco per volta e picchiettate proprio sull’angolo esterno dell’occhio senza debordare troppo. Non dovete dare una forma allungata al vostro occhio, ma soltanto creare una macchietta di colore per dare profondità, dunque non sfumate troppo verso l’interno ma procedete circolarmente con il pennello insistendo sulla stessa zona. Per tale ragione dovrete prelevare davvero poco colore.
Ora andiamo ad applicare i glitter!
La colla per glitter, vi converrebbe stenderla attentamente con un pennellino sull’occhio per non modificare il trucco, oppure intingere direttamente i glitter nella colla e poi stenderli stenderli subito sulla palpebra.
Dopo essersi accertati che si siano asciugati almeno un po’ i glitter, procedete con l’eyeliner o matita nera e contornate con una linea sottile tutto l’occhio, ora il mascara.
Oggi parliamo di uno degli ombretti più amati e must have per l'autunno ma non solo il borgogna. L'ombretto borgogna è perfetto per chi ha gli occhi verdi ma non solo, è un colore estremamente versatile e la scelta è molto ampia, infatti ogni occhio può trovare la sfumatura di borgogna ideale dal prugna al bordeaux, al vinaccia e al porpora. Tra l'altro è un colore che dona molto sia alle more che alle bionde, si può abbinare ad ombretti di colore delicato come il rosa e il bianco perlato, un altro abbinamento che piace moltissimo e il borgogna e l'oro e in ultimo quello preferito da me è l'abbinamento con il marrone, il marrone scuro e il borgogno secondo me se ben sfumati danno un effetto veramente molto bello.
Commenti
Posta un commento