Per quanto si possa avere una routine quotidiana per la cura del viso, fatta di detergente, tonico e crema, usando prodotti adatti al proprio tipo di pelle, al momento della giornata e alla stagione, a volte la pelle richiede qualcosa in più. Un lavaggio più accurato, una maschera, una pulizia più profonda.
Iniziate dal trattamento con vapore. Basta semplicemente far bollire dell’acqua (usate un bollitore se volete fare prima), appoggiare il pentolino su dei poggiapentola e chinarvi sopra di esso con la testa coperta da un grande asciugamano. Se volete potete aggiungere qualche olio essenziale e unire così un po’ di aromaterapia. Per far sì che la pelle si ammorbidisca a sufficienza e i pori si dilatino davvero, rimanete almeno 15 minuti sotto l’asciugamano, 20 è l’ideale.
Dopo questo trattamento potete lavarvi il viso, con acqua calda per non perdere i benefici del vapore, usando i vostri soliti prodotti preferiti e insistendo in particolar modo nelle zone con più imperfezioni e impurità.
A questo punto potete passare a un massaggio con l’olio. Scegliete un olio che sia indicato per la pelle, come l’olio di vinaccioli, di cocco o di jojoba.
Il movimento va dal basso verso l’alto, quindi dal collo verso la fronte, e dal centro verso l’esterno, quindi dal naso verso le tempie. Cercate di evitare la zona del contorno occhi.
Rimuovete l’eccesso di olio con un dischetto di cotone o una lavetta (in microfibra oppure in bamboo) e lavate velocemente il viso per rimuovere l’eccesso d’olio.
A questo punto potete passare a uno scrub. Risciacquate con acqua tiepida e ora siete pronti per una maschera viso.Finite il tutto con il tonico.
Oggi parliamo di uno degli ombretti più amati e must have per l'autunno ma non solo il borgogna. L'ombretto borgogna è perfetto per chi ha gli occhi verdi ma non solo, è un colore estremamente versatile e la scelta è molto ampia, infatti ogni occhio può trovare la sfumatura di borgogna ideale dal prugna al bordeaux, al vinaccia e al porpora. Tra l'altro è un colore che dona molto sia alle more che alle bionde, si può abbinare ad ombretti di colore delicato come il rosa e il bianco perlato, un altro abbinamento che piace moltissimo e il borgogna e l'oro e in ultimo quello preferito da me è l'abbinamento con il marrone, il marrone scuro e il borgogno secondo me se ben sfumati danno un effetto veramente molto bello.
Commenti
Posta un commento