Lo smokey rosa non è un trucco particolarmente difficile da effettuare, basta munirsi degli accessori giusti per realizzarlo: in primis i più importanti sono i pennelli e una palette con le nuove tonalità e nuance brillanti e super femminili; inoltre è importante avere una mano ferma e tanta creatività.
Come si realizza?
Si inizia con una passata di rosa chiaro su tutta la palpebra, poi si sfuma con una matita morbida o un ombretto color prugna o nuance simili più scure del rosa, partendo dall’attaccatura delle ciglia fin verso l’esterno, senza esagerare però (non si deve arrivare alle sopracciglia). Al centro si può applicare un’altra tonalità a piacere, come un salmone o un pesca, ma anche lasciare lo spazio vuoto, ottenendo così un effetto più glam. Per finire mettiamo del mascara, un tocco di un blush rosato e un gloss sulle labbra. Semplice no?
Come indossarlo in base al colore degli occhi e della pelle:
Chi ha gli occhi verdi o marroni: il pink smokey eye addolcisce lo sguardo rendendolo femminile e seducente, la stessa cosa vale anche se la pelle è scura o olivastra in quanto le sfumature si noteranno ancora di più!
Chi ha gli occhi azzurri: l’ideale è una nuance pastello che li metterà subito in risalto, essendo anch’essa una tonalità fredda che ben si sposa con il proprio colore. L’ideale è indossare un ombretto monocolore su tutta la palpebra mobile e volendo si può aggiungere una bella linea di eyeliner nero che evidenzierà maggiormente il colore del pigmento e renderà l’occhio più grande. Da evitare però se la pelle è dorata, in quanto non si abbinerebbe bene!
Oggi parliamo di uno degli ombretti più amati e must have per l'autunno ma non solo il borgogna. L'ombretto borgogna è perfetto per chi ha gli occhi verdi ma non solo, è un colore estremamente versatile e la scelta è molto ampia, infatti ogni occhio può trovare la sfumatura di borgogna ideale dal prugna al bordeaux, al vinaccia e al porpora. Tra l'altro è un colore che dona molto sia alle more che alle bionde, si può abbinare ad ombretti di colore delicato come il rosa e il bianco perlato, un altro abbinamento che piace moltissimo e il borgogna e l'oro e in ultimo quello preferito da me è l'abbinamento con il marrone, il marrone scuro e il borgogno secondo me se ben sfumati danno un effetto veramente molto bello.
Commenti
Posta un commento