L'ombretto valorizza i tuoi occhi, i colori illuminano il volto e con le giuste sfumature ci rende più belle, ma a volte è difficile farlo durare e farlo risaltare al meglio durante la giornata, specie per le ragazze che hanno una pelle grassa o mista, sulla quale il trucco tende a sciogliersi. In questa guida troverai alcuni trucchi per riuscirci e per apparire sempre a posto. Bastano pochi accorgimenti per far durare di più l'ombretto sugli occhi e il tuo make up sarà impeccabile per un'intera giornata o per un'intera serata.
Innanzitutto scegli l'ombretto: se hai occhi scuri evita colori freddi o il grigio tranne il blu che invece li esalta e privilegia colori caldi come marrone o bronzo Se hai occhi chiari usa tonalità scure per farli risaltare. Se hai la pelle grassa non utilizzare ombretti in crema e i pigmenti all'acqua, scegli solo quelli in polvere. Dopo aver steso il fondotinta, adatto al tuo tipo di pelle, su tutto il viso; quindi dopo aver finito la tua base trucco. Prendi una piccolissima quantità di fondotinta sul palmo della mano, fallo scaldare con movimenti circolari e applicalo sulle palpebre. Il fondotinta dev'essere abbastanza chiaro e non devi metterne in eccesso. Esistono anche dei prodotti creati apposta per far durare più a lungo il make up e quindi gli ombretti, il primer occhi una crema trasparente o poco colorata da utilizzare sulla palpebra dopo aver applicato il fondotinta e la cipria. L'ombretto aderirà meglio, rendendo il colore più pieno e intenso. Così durante la giornata l'ombretto non crea sbavature e non si accumula all'interno della piega dell'occhio.
Prendi l'ombretto e usa i polpastrelli o i pennelli e non la spugnetta per applicarlo. Affinché duri il più a lungo possibile e risalti maggiormente, anziché "tirare" il colore con le dita picchietta tutta la superficie della palpebra e solo alla fine sfuma tirando il colore più esterno verso l'alto. Per un effetto migliore, applica prima un ombretto più chiaro rispetto alla tonalità scelta nella prima metà dell'occhio, poi applica quello più scuro nella seconda parte della palpebra, sfumando bene al centro.
Quindi puoi passare la matita sotto gli occhi e per un effetto ancora migliore applicala anche nell'angolo di congiunzione delle palpebre, sfumando poi con le dita. Correggi eventuali sbavature con un po' d'ovatta e struccante liquido. Ricorda che il metodo di picchiettare con le dita è utile per far durare di più anche il fondotinta sul viso.
Oggi parliamo di uno degli ombretti più amati e must have per l'autunno ma non solo il borgogna. L'ombretto borgogna è perfetto per chi ha gli occhi verdi ma non solo, è un colore estremamente versatile e la scelta è molto ampia, infatti ogni occhio può trovare la sfumatura di borgogna ideale dal prugna al bordeaux, al vinaccia e al porpora. Tra l'altro è un colore che dona molto sia alle more che alle bionde, si può abbinare ad ombretti di colore delicato come il rosa e il bianco perlato, un altro abbinamento che piace moltissimo e il borgogna e l'oro e in ultimo quello preferito da me è l'abbinamento con il marrone, il marrone scuro e il borgogno secondo me se ben sfumati danno un effetto veramente molto bello.
Commenti
Posta un commento