Come truccare le labbra sottili: tutte desideriamo una bocca piena e accattivante come quella delle star. Da Angelina Jolie a Scarlett Johansson le labbra sono da sempre sinonimo di fascino e seduzione. Con i giusti accorgimenti anche le labbra più sottili possono acquistare e volume e accendersi di colori glossy e golosi, ricordando che non si tratta di difetti da nascondere ma di dettagli da valorizzare.
Il primo passo è prendersi cura delle proprie labbra preparandole in maniera ottimale al make up. Lush , il marchio britannico famoso per i suoi cosmetici handmade, propone dei deliziosi lip scrub per tutti i gusti: al cacao, alla menta o alla fragola. Vanno applicati sulle labbra asciutte: mentre i cristalli di zucchero esfoliano, l’olio di jojoba nutre in profondità lasciando la bocca morbida e golosissima.
Per donare alle labbra turgore e definizione servono prodotti specifici, come lo stick de L’Erbolario a base di Acido Ialuronico. Ricco di olii e nutrienti, idrata immediatamente ad ogni applicazione lasciando la pelle morbida e prevenendo rughette, screpolature e aridità.
Per un effetto intensivo invece arriva il balsamo dall’effetto plumping della linea Concura di Diego Dalla Palma . Un gel dalla texture leggera e fresca da massaggiare affinché la menta e il burro di karité attivino la microcircolazione. Le labbra risulteranno più piene e corpose grazie anche all’effetto del collagene. Morbide e nutrite, pronte per essere truccate e valorizzate al meglio.
Si parte dal primer: il Lip Plump di Benefit si applica prima del rossetto e si sfuma con le dita. Con la sua formulazione fluida e leggerissima rimpolpa e rinvigorisce, corregge il colore delle labbra, crea una base ottimale prolungando la tenuta dei prodotti da applicare successivamente e, soprattutto, dona volume e turgore in maniera naturale. In due step invece lo Studio Lip Primer & Plumper di ELF : il brand low cost propone base e burro volumizzante in un solo prodotto. La prima prepara all’applicazione del lipstick, il secondo favorisce la microcircolazione grazie agli estratti naturali di cannella. Effetto rimpolpante immediato
Neutralizzati i contorni delle labbra con il primer, la fase successiva è ridisegnarli per correggere le piccole asimmetrie o enfatizzarne il volume grazie con una matita ad hoc. Il segreto è scegliere una nuance leggermente più scura rispetto al colore delle labbra o del rossetto che andremo ad utilizzare. Una variazione di colore minima che contribuirà a regalare alla bocca un effetto di maggiore tridimensionalità. Si passa poi a ridisegnare le labbra tenendosi leggermente all’esterno rispetto alla loro linea naturale per correggerne e ridefinire i contorni in maniera delicata, senza appesantirli rendendo il makeup artificioso.
La Dior Contour , disponibile in 16 tonalità diverse, è confortevole e semplicissima da usare. La mina consente di creare tratti definiti ma morbidi che sublimano il volume delle labbra. Il pennello integrato infine consente di sfumare il prodotto in maniera ottimale e armonizzarlo col rossetto da applicare successivamente
La scelta del lipstick passa sempre prima per la propria carnagione e, ovviamente, i propri gusti, ricordando che le texture accese e brillanti sono ideali per aggiungere volume mentre le nuance molto scure ed opache tendono a rimpicciolire le labbra. Con un’applicazione attenta però tutto è possibile e non è necessario negarsi i colori più dark.
Il contorno, attentamente ridisegnato con la matita, va riempito con un rossetto morbido e confortevole, che non secchi le labbra ma tenda piuttosto ad enfatizzarle. Avon propone l’Extra Color Ultra Plump Lipstick: una formulazione innovativa che idrata e allo stesso tempo amplifica il volume garantendo un colore pieno,Il tocco finale consiste in un gioco di luce e il prodotto magico è un gloss che, applicato al centro della bocca, la enfatizza.
Esistono prodotti studiati appositamente, come O-Plump di Smashbox : un lucido dal colore neutro ad azione rimpolpante. Appena applicato stimola la microcircolazione provocando un leggero pizzicore che gonfia le labbra in maniera naturale ma molto sexy.
Too Faced propone il suo Lip Injection : un trattamento di bellezza per le labbra che le rende immediatamente più carnose. La sua formula brevettata si basa sulla tecnica di dilatazione dei vasi sanguigni, che provoca un afflusso di sangue di lunga durata nelle labbra per un effetto corposo e glossy. corposo e long lasting ideale per valorizzare anche le labbra più sottili.
Oggi parliamo di uno degli ombretti più amati e must have per l'autunno ma non solo il borgogna. L'ombretto borgogna è perfetto per chi ha gli occhi verdi ma non solo, è un colore estremamente versatile e la scelta è molto ampia, infatti ogni occhio può trovare la sfumatura di borgogna ideale dal prugna al bordeaux, al vinaccia e al porpora. Tra l'altro è un colore che dona molto sia alle more che alle bionde, si può abbinare ad ombretti di colore delicato come il rosa e il bianco perlato, un altro abbinamento che piace moltissimo e il borgogna e l'oro e in ultimo quello preferito da me è l'abbinamento con il marrone, il marrone scuro e il borgogno secondo me se ben sfumati danno un effetto veramente molto bello.
Commenti
Posta un commento