Rossetto rosso: a chi sta bene? Il make up può riuscire a valorizzare efficacemente i lineamenti del viso ma in alcuni casi, quando non è applicato nella maniera corretta, può rivelarsi un brutto passo falso. Il rossetto rosso, ad esempio, rappresenta un intramontabile simbolo della seduzione, amato da qualsiasi donna perché evidenzia la forma delle labbra e regala un look strepitoso. Il feticcio del trucco dal colore della passione, tuttavia, può stare davvero male e sono in poche ad esserne realmente consapevoli. Vediamo per quali tipologie di donne il rossetto rosso è un alleato di bellezza e quali sono i segreti per portarlo bene.
Le potenzialità offerte dal rossetto sono enormi: esalta il colore degli occhi, permette di correggere i difetti delle labbra e rappresenta un valido alleato contro il cattivo umore. Ma come scegliere correttamente il rossetto? Il primo segreto è la giusta scelta delle tonalità del rosso: se il colore naturale delle labbra e’ violaceo è consigliato optare per un tono freddo, se invece è corallo, sono da preferire i rossi caldi. Un secondo aspetto da tenere sempre presente è il contrasto tra il rossetto e i colori della pelle, degli occhi, dei capelli. Potete applicarlo tranquillamente se il vostro incarnato è chiaro, quasi del colore della porcellana. Il rosso perfetto per voi è quello carminio o bordeaux, sconsigliate le tonalità più calde. Se siete more con gli occhi chiari, il rossetto rosso è proprio quello che vi serve per esaltare i vostri colori e sfoggiare un look impeccabile. Sì al colore ciliegia o lampone oppure al rosa shocking.
Se avete i capelli castani oppure ramati e temete che il gloss rosso possa star male su di voi, state sbagliando clamorosamente! Dovrete solo prestare attenzione a scegliere i toni più aranciati: un bel rossetto corallo è quello che fa per voi! Anche il rossetto rosso fuoco e la tipologia Chanel sono vivamente consigliati dai più grandi make up artists. Al contrario, il rossetto rosso scuro non è indicato per la vostra pelle, generalmente di tipologia ambrata, perché rischierebbero di darvi un look “spento”, privo di vitalità. Se i vostri occhi sono blu o verdi con sfumature nocciola, scegliere un rossetto vermiglio: vi regalerà un aspetto a dir poco radioso! Infine, per le donne dai capelli biondi e pelle ambrata, un rossetto rosso aranciato può risultare valorizzante solo se le cromie naturali non sono particolarmente fredde e delicate. Altre tonalità molto indicate per voi sono quelle albicocca, pesca e papaya.
Vi voglio parlare di un brand che mi piace tantissimo Annabelle Minerals attiva dal 2012 e da allora in continua crescita. La fondatrice Anna Krawczyk ha selezionato personalmente i prodotti che fanno miracoli per l'incarnato per un'alternativa naturale al trucco tradizionale. Ho avuto modo di testare: Fondotinta minerale con una formula leggera, assicura confort alla pelle per molte ore. Correttore minerale che corregge il tono della pelle e fornisce un'ottima coprenza senza effetto maschera. Blush in crema Mi piacciono tantissimo sono facili da applicare, perfetti soprattutto adesso per l'estate. Vi lascio il link dove potete acquistare i prodotti: https://www.annabelleminerals.com/it_it/

Commenti
Posta un commento