Anche nella stagione invernale è sempre una buona cosa tenere le nostre mani in ordine e ben curate, ma se non si ha molto tempo per andare dall'estetista oppure non si possono o non si vogliono spendere dei soldi possiamo imparare a farci una manicure da sole in casa, vediamo come:
GLI ACCESSORI CHE CI SERVIRANNO
Il bagnoschiuma
Limetta
Forbicine o taglia unghie
Bastoncino in legno d'arancio per spingere dentro le cuticole
Smalto
Top coat è una speci di smalto che si applica alla fine per far durare di più la manicure
Riempi una bacinella con dell'acqua tiepida, aggiungi un cucchiaino di bagnoschiuma e immergi le mani per una decina di minuti. Questo farà si che le cuticole delle unghie si ammorbidiscano
Massaggia le mani con una noce di crema idratante e metti una goccia di olio sulle pellicine di ogni unghia. Lascia assorbire un paio di minuti.
Passati i due minuti prendi il bastoncino di legno e spingi delicatamente indietro le cuticole.
E' arrivato il momento di dare la forma che desideri alle unghie. Se sono molto lunghe tagliale con le forbicine o con il tagliaunghie, altrimenti passa direttamente alla limetta.
Puoi scegliere se dargli una forma arrotondata o quadrata, ma solo se le tue unghie sono sufficientemente lunghe. Altrimenti tendi a seguire la forma delle tue dita limandole con delicatezza.
Adesso puoi applicare lo smalto che hai scelto. Parti dalla base dell'unghia e ricoprila facendo tre strisce con il pennello: una centrale e in seguito le due laterali. Se il colore ti sembra poco coprente, lascia asciugare e applica una seconda passata.
Lascia asciugare bene prima di proseguire.
Ora non ti resta che applicare il top coat.
Si tratta di un'operazione piuttosto facile, l'unico consiglio che ti diamo è di non passare più volte sullo stesso punto per evitare che il top cot porti via parte del colore dello smalto sotto.
Vi voglio parlare di un brand che mi piace tantissimo Annabelle Minerals attiva dal 2012 e da allora in continua crescita. La fondatrice Anna Krawczyk ha selezionato personalmente i prodotti che fanno miracoli per l'incarnato per un'alternativa naturale al trucco tradizionale. Ho avuto modo di testare: Fondotinta minerale con una formula leggera, assicura confort alla pelle per molte ore. Correttore minerale che corregge il tono della pelle e fornisce un'ottima coprenza senza effetto maschera. Blush in crema Mi piacciono tantissimo sono facili da applicare, perfetti soprattutto adesso per l'estate. Vi lascio il link dove potete acquistare i prodotti: https://www.annabelleminerals.com/it_it/

Commenti
Posta un commento