Anche nella stagione invernale è sempre una buona cosa tenere le nostre mani in ordine e ben curate, ma se non si ha molto tempo per andare dall'estetista oppure non si possono o non si vogliono spendere dei soldi possiamo imparare a farci una manicure da sole in casa, vediamo come:
GLI ACCESSORI CHE CI SERVIRANNO
Il bagnoschiuma
Limetta
Forbicine o taglia unghie
Bastoncino in legno d'arancio per spingere dentro le cuticole
Smalto
Top coat è una speci di smalto che si applica alla fine per far durare di più la manicure
Riempi una bacinella con dell'acqua tiepida, aggiungi un cucchiaino di bagnoschiuma e immergi le mani per una decina di minuti. Questo farà si che le cuticole delle unghie si ammorbidiscano
Massaggia le mani con una noce di crema idratante e metti una goccia di olio sulle pellicine di ogni unghia. Lascia assorbire un paio di minuti.
Passati i due minuti prendi il bastoncino di legno e spingi delicatamente indietro le cuticole.
E' arrivato il momento di dare la forma che desideri alle unghie. Se sono molto lunghe tagliale con le forbicine o con il tagliaunghie, altrimenti passa direttamente alla limetta.
Puoi scegliere se dargli una forma arrotondata o quadrata, ma solo se le tue unghie sono sufficientemente lunghe. Altrimenti tendi a seguire la forma delle tue dita limandole con delicatezza.
Adesso puoi applicare lo smalto che hai scelto. Parti dalla base dell'unghia e ricoprila facendo tre strisce con il pennello: una centrale e in seguito le due laterali. Se il colore ti sembra poco coprente, lascia asciugare e applica una seconda passata.
Lascia asciugare bene prima di proseguire.
Ora non ti resta che applicare il top coat.
Si tratta di un'operazione piuttosto facile, l'unico consiglio che ti diamo è di non passare più volte sullo stesso punto per evitare che il top cot porti via parte del colore dello smalto sotto.
Oggi parliamo di uno degli ombretti più amati e must have per l'autunno ma non solo il borgogna. L'ombretto borgogna è perfetto per chi ha gli occhi verdi ma non solo, è un colore estremamente versatile e la scelta è molto ampia, infatti ogni occhio può trovare la sfumatura di borgogna ideale dal prugna al bordeaux, al vinaccia e al porpora. Tra l'altro è un colore che dona molto sia alle more che alle bionde, si può abbinare ad ombretti di colore delicato come il rosa e il bianco perlato, un altro abbinamento che piace moltissimo e il borgogna e l'oro e in ultimo quello preferito da me è l'abbinamento con il marrone, il marrone scuro e il borgogno secondo me se ben sfumati danno un effetto veramente molto bello.
Commenti
Posta un commento