A cosa serve la cipria? E come utilizzarla? Si applica prima o dopo il fondotinta? Queste sono alcune domande che molte ragazze si fanno soprattutto se siamo alle prime armi con il make up.
Cominciamo col dire che la cipria serve per mantenere più a lungo il fondotinta e per fissarlo. Ma si applica prima o dopo il fondotinta? Si applica dopo ovviamente ma c'è un caso dove la cipria si applica prima del fondotinta, se si utilizza un fondotinta in polvere anzichè liquido conviene applicare prima un velo di cipria, aiuta a stendere il fondotinta in polvere in modo più omogeneo e ad evitare quel brutto effetto a chiazze. Cmq in commercio esistono anche dei fondotinta effetto cipria, una specie di 2 in 1 :)
Oggi parliamo di uno degli ombretti più amati e must have per l'autunno ma non solo il borgogna. L'ombretto borgogna è perfetto per chi ha gli occhi verdi ma non solo, è un colore estremamente versatile e la scelta è molto ampia, infatti ogni occhio può trovare la sfumatura di borgogna ideale dal prugna al bordeaux, al vinaccia e al porpora. Tra l'altro è un colore che dona molto sia alle more che alle bionde, si può abbinare ad ombretti di colore delicato come il rosa e il bianco perlato, un altro abbinamento che piace moltissimo e il borgogna e l'oro e in ultimo quello preferito da me è l'abbinamento con il marrone, il marrone scuro e il borgogno secondo me se ben sfumati danno un effetto veramente molto bello.
Commenti
Posta un commento