Vediamo come realizzare un make up nude
OCCORRENTE:
fondotinta
correttore
cipria
terra (1 o 2 toni più scura del tuo incarnato)
blush
ombretti nude
burrocacao o rossetto nude
mascara
spugnette make up
pennelli
Picchiettate delicatamente il fondotinta utilizzando i polpastrelli, in questo modo scaldi lievemente il prodotto, aiutandolo a fissarsi meglio.
Applica un leggero strato di cipria per fissare il make up e aumentarne la durata, utilizzando una spugnetta e tamponando. Elimina gli eccessi con un pennello da cipria. Prendi un pennello angolato ed effettua un leggerissimo contouring andando a prelevare poca terra di un colore uno o due toni più scuro del tuo incarnato: applicala sulle tempie, scendi sugli zigomi e poi sul mento, formando una sorta di "3". Applica il blush sulle guance (anche questo molto naturale), poi sfuma il tutto col pennello da cipria, rendendo l'effetto più naturale.
Afferra il tuo pennello da sfumatura e usa pochissima terra dare profondità allo sguardo, applicandola nella piega dell'occhio. Illumina l'angolo interno dell'occhio con un ombretto bianco e stendi la matita nera sotto le ciglia superiori (praticamente dentro l'occhio ma nella palpebra superiore).
Finisci il trucco col mascara e un po' di burrocacao o rossetto nude sulle labbra. Un'alternativa carina per le labbra è quella di utilizzare lo stesso colore per il fard e per il rossetto (scegliendone uno molto naturale).
Oggi parliamo di uno degli ombretti più amati e must have per l'autunno ma non solo il borgogna. L'ombretto borgogna è perfetto per chi ha gli occhi verdi ma non solo, è un colore estremamente versatile e la scelta è molto ampia, infatti ogni occhio può trovare la sfumatura di borgogna ideale dal prugna al bordeaux, al vinaccia e al porpora. Tra l'altro è un colore che dona molto sia alle more che alle bionde, si può abbinare ad ombretti di colore delicato come il rosa e il bianco perlato, un altro abbinamento che piace moltissimo e il borgogna e l'oro e in ultimo quello preferito da me è l'abbinamento con il marrone, il marrone scuro e il borgogno secondo me se ben sfumati danno un effetto veramente molto bello.
Commenti
Posta un commento