Rame, mogano o ciliegia: i capelli rossi sono sempre meravigliosi e sembrano aggiungere un tocco di stravaganza all’aspetto. Le rosse appaiono spesso delicate, misteriose e simili ad elfi, ma possono essere anche il simbolo della sensualità, della forza e della sicurezza. Sfoggiare dei capelli rossi può essere impegnativo ed è quindi necessario un trucco equilibrato. Non vediamo l’ora di svelare e condividere con voi alcuni segreti per il trucco delle rosse.
Generalmente le donne con i capelli rossi hanno anche la pelle molto chiara. Se avete la fortuna di avere un incarnato impeccabile non vi servirà un fondotinta in crema, ma vi basterà una cipria leggera. I fondotinta di media opacità sono indicati per le rosse che vogliono nascondere leggere imperfezioni della pelle.
Di tanto in tanto potreste accantonare le soluzioni in crema e usare piuttosto un fondotinta indicato per la vostra carnagione chiara. L'effetto risulterà particolarmente elegante sulle rosse!
Il Trucco per gli Occhi delle Rosse
Il tempo ha abolito molte regole: ormai il trucco per gli occhi delle rosse non si limita più al verde. Naturalmente le tonalità del torba, dell’oliva e del kaki fanno ancora risaltare il fascino speciale delle rosse, ma ora potrete optare anche per altri colori. Le tonalità calde dell'oro, del rame, della cannella, del ruggine e della noce moscata, ad esempio, si fondono armoniosamente con i lineamenti tipici delle rosse. Se state cercando un look particolarmente sofisticato, dovreste optare per colori che creino contrasto come il lilla, il prugna, il verde-azzurro o il turchese. Ovviamente potreste anche fare a meno dell’ombretto e usare esclusivamente un eye-liner per dar vita ad accenti soft.
Le rosse hanno spesso le ciglia chiare, ma un’applicazione generosa di mascara vi permetterà di sfoggiare occhi espressivi; potete allungare le ciglia corte usando un mascara allungante. La pelle molto chiara spesso crea un contrasto forte con il mascara nero: in questi casi sarebbe meglio optare per un mascara nero tendente al marrone.
Non rinunciate al trucco smokey per la sera! Le rosse possono optare per questa tecnica, a condizione che il resto del trucco resti discreto. Tuttavia, dovreste evitare le tonalità del nero intenso e preferire tonalità dorate, marroni o grigie.
Le Sopracciglia delle Rosse
Per le rosse è importante accentuare le sopracciglia in modo corretto: quelle con la pelle chiara dovrebbero evitare di esibire sopracciglia molto scure perché, a causa del contrasto elevato, potrebbero creare il tanto temuto "effetto maschera". Vi consigliamo di applicare matite per le sopracciglia nelle tonalità del rosso tendente al marrone per un look caldo e soft: usate dei tocchi leggeri per tratteggiare delle linee tra i peli delle sopracciglia.
Il Fard per le Rosse
La maggior parte delle rosse sa di dover evitare il fard sulle guance: troppo rosso sarebbe decisamente eccessivo. Oggi esistono molti colori di fard diversi: colori naturali come il rosso corallo, l’albicocca e il pesca donano un look molto elegante e una calda lucentezza alle guance delle rosse, mentre i fard rosa, decisamente anonimi sulle rosse, dovrebbero essere evitati.
Il Trucco per le Labbra delle Rosse
I rossetti o i gloss nelle tonalità naturali del corallo, del pesca, dell'albicocca e del rosa sono semplicemente meravigliosi. Le rosse che padroneggiano l'arte del make-up potrebbero optare anche per l’altro estremo: una bocca di un rosso intenso risulterà folgorante, a condizione che il resto del trucco sia discreto.
Oggi parliamo di uno degli ombretti più amati e must have per l'autunno ma non solo il borgogna. L'ombretto borgogna è perfetto per chi ha gli occhi verdi ma non solo, è un colore estremamente versatile e la scelta è molto ampia, infatti ogni occhio può trovare la sfumatura di borgogna ideale dal prugna al bordeaux, al vinaccia e al porpora. Tra l'altro è un colore che dona molto sia alle more che alle bionde, si può abbinare ad ombretti di colore delicato come il rosa e il bianco perlato, un altro abbinamento che piace moltissimo e il borgogna e l'oro e in ultimo quello preferito da me è l'abbinamento con il marrone, il marrone scuro e il borgogno secondo me se ben sfumati danno un effetto veramente molto bello.
Commenti
Posta un commento