Passa ai contenuti principali

COME MI TRUCCO L'ESTATE

Ciao bellezze che come me non potete rinunciare a truccarvi mai nemmeno in estate anche se con il caldo il sudore la fa da padrone e quindi fondotinta, fard e prodotti liquidi super coprenti si sciolgono come neve al sole.
Cosa faccio io per trovare una soluzione a questo problema? Aspetto di essere un pò abbronzata, l'abbronzatura ci rende più carine e a quel punto bandisco fondotinta e prodotti liquidi dalla texture troppo pesante e scelgo una bbcream al posto del fondotinta che è molto più leggera (certo anche molto meno coprente) che da al viso un effetto naturale senza appesantire e coprire l'abbronzatura, ovviamente la applico su tutto il viso dopo che ho precedentemente applicato una crema idratante per il viso.
Oppure se proprio non si vuole rinunciare al fondotinta scegliamone almeno uno che sia leggero, applicare una passata di cipria è perfetta in quanto opacizza e toglie l'effetto lucido della pelle che si ha soprattutto col caldo.
Anche per i fard, gli illuminanti, la terra e gli ombretti cerco di scegliere quelli più leggeri possibili e che diano un effetto naturale, l'ombretto che uso ad esempio più spesso in estate è il marrone.
Gli ombretti shimmer sono perfetti per questo periodo, io scelgo colori dalle tonalità delicate come già detto marrone, oro ed evito tonalità troppo scure che possono appesantire l'occhio e poco si adattano al calore estivo.
Per evitare che l'ombretto con il caldo possa accumularsi tra le righe delle palpebre uso un primer.
Per quanto riguarda il mascara io uso quello waterproof perfetto soprattutto se non vogliamo rinunciare al trucco anche in spiaggia.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'OMBRETTO BORGOGNA

Oggi parliamo di uno degli ombretti più amati e must have per l'autunno ma non solo il borgogna. L'ombretto borgogna è perfetto per chi ha gli occhi verdi ma non solo, è un colore estremamente versatile e la scelta è molto ampia, infatti ogni occhio può trovare la sfumatura di borgogna ideale dal prugna al bordeaux, al vinaccia e al porpora. Tra l'altro è un colore che dona molto sia alle more che alle bionde, si può abbinare ad ombretti di colore delicato come il rosa e il bianco perlato, un altro abbinamento che piace moltissimo e il borgogna e l'oro e in ultimo quello preferito da me è l'abbinamento con il marrone, il marrone scuro e il borgogno secondo me se ben sfumati danno un effetto veramente molto bello.

AROMAZONE

  Ciao amici, ho provato i prodotti di  Aromazone  un'azienda francesce nata nel 1999  Base maschera per capelli ricca di oli vergini di jojoba bio, ricino bio, burro di karitè bio, idrolatato di rosmarino e glicerina bio, adatta a tutti i tipi di capelli può essere usata come balsamo Olio protettivo per capelli con estratti di karanja e lampone, protegge i capelli dagli effetti inaridenti del sole e dell'acqua di mare, la sua texture leggera lascia i capelli morbidi e setosi Shampoo solido forza e brillantezza certificato bio 100% è ricco di oli vegetali di ibisco particolarmente adatto per capelli opachi dona forza e lucentezza senza appesantirli. Davvero ottimi prodotti provateli, per maggiori informazioni visitate la loro pagina:  https://www.aroma-zone.com/it

SMALTI MANUCURIST

  Salve amiche ho appena testato gli smalti di  manucurist  smalti di origine biologica, cruelty free che limita il suo impatto ambientale, sicuro & clean senza sostanze endocrine o molecole a rischio allergenico. Troverete sia la gamma green flesh i semipermanenti che la gamma green che sono l'alternativa clean ai classici smalti in quanto: Vegani Origine biologica fino all'84% Asciugatura all'aria Durata 7 giorni Ci sono una vasta scelta di colori uno più bello dell'altro, io ho provato la linea green mi trovo benissimo con questi smalti che trovo superiori ai classici smalti che si trovano in commercio sia per la compattezza che la durata. Potete acquistarli online sul sito  https://www.manucurist.com/it  e se usate il mio codice sconto MANTIZIANA avrete uno sconto del 15% valido su tutto fino al 18/04