Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da 2017

MAKE UP CAPODANNO 2017: IDEE FACILI E ORIGINALI

Come vogliamo truccarci a capodanno? Per celebrare al meglio la notte di San Silvestro vale la pena provare nuovi stili, ci sono alcune idee facili e originali a cui ispirarci. Ad esempio possiamo immergerci nello spirito natalizio fatto di glitter e tanto rosso. Possiamo provare un trucco fatto con i colori del vischio, stendendo un ombretto verde metalizzato su tutta la palpebra, sotto l'arcata sopraccigliare sfumate con un bel rosa e completiamo il trucco con un rossetto rosso corallo. Il make up oro è il trucco per eccellenza per la notte di San Silvestro, un ombretto oro e marrone e sulle labbra un lipgloss fucsia. Oppure potete realizzare un leggero smokey eyes con i toni del nero o del marrone scuro e sulle labbra puntate su rossetti liquidi opachi mat a lunga tenuta.

LE COLLEZIONI PIU' PREZIOSE DELLE FESTE

Il trucco delle feste è luminoso e sorprendente. Le collezioni make up natale 2017 infatti colpiscono grazie a nuance preziose e finish a effetti speciali. Grandi protagonisti sono i rossetti dall'effetto shimmer o opaco cipriato.  Come avevamo già precedentemente anticipato il rosso intenso veste le labbra. Ad esempio l'edizione limitata per le feste di Kiko si ispira a paesaggi artistici, portando sul viso, occhi e unghie riflessi glaciali extra luminosi.  Per il marchio italiano Diego dalla Palma troviamo invece toni freddi e ipnotici, rossetti opachi dal colore ciliegia e viola e per creare make up sofisticati blush rosa antico e illuminante rosa tenue. Per le più giovani Pupa ha creato un'ispirazione dance anni 70, che propone rossetti extra opachi e prodotti occhi e unghie ultra glitter.

I VOSTRI REGALI DI NATALE SU PROFUMERIA DOUGLAS

Dovete fare ancora i regali di Natale? Avete poco tempo per uscire e andarvene in giro a cercare quello che fa per voi? Che ne dite di dare un'occhiata al sito di profumeria Douglas? Potete trovare tante idee regali, profumi, prodotti per il make up e altro ancora, di tutte le marche più prestigiose a prezzi decisamente abbordabili. Vi mostro qui un esempio questa meravigliosa palette a sole 24,95 https://www.douglas.it/Make-up-Viso-Cofanetti-Douglas-Collection-Palettes-Rising-Star-Palette_productbrand_33000076624.html?sourceRef=bwx76KVha&productEntryPoint= Ma se cliccate sul banner che trovate a destra del blog troverete tutto il resto per il vostro shopping online su profumerie Douglas

PENNELLI PER IL TRUCCO IN VENDITA SUL SITO DI NEVE COSMETICS

Buongiorno a tutte, ho appena dato un'occhiata al sito online di Neve Cosmetics con cui ho iniziato una collaborazione perchè io adoro i loro prodotti e ho visto che hanno dei pennelli per il trucco favolosi, oltre naturalmente a tanti altri prodotti dedicati al make up e alla bellezza, anche i prezzi mi sembrano molto onesti. Non sempre andando in giro per negozi si trova quello che cerchiamo, quindi molte di noi fanno giustamente shopping online e se amate i prodotti Neve Cosmetics siete nel posto giusto. Per entrare nel sito cliccate nel banner a destra del blog e fate i vostri acquisti. UNO DEI TANTI PENNELLI X IL TRUCCO IN VENDITA SUL SITO NEVE COSMETICS

UNGHIE 2018: SMALTI METALLICI

Mettete via il classico smalto rosso perchè per l'inverno 2018 le unghie si vestono di tonalità metalliche dal sapore futurista. Anche lo scorso anno lo smalto metallico andava per la maggiore ma per quest'anno si aggiungono nuovi effetti che prevedono una base nude con tocchi e dettagli a 24 carati. Sarà ottima anche l'abbinata smalto metal più nero magari alternando i due colori.

IL ROSSETTO ROSSO IL TREND DI OGGI

Ciao ragazze, avrete notato ultimamente che è sempre più difficile vedere labbra truccate con toni nude e sempre più facile vedere bocche super rosse? Ebbene si, il rossetto rosso è la moda make up del momento, anche se diciamolo chiaramente il rossetto rosso è intramontabile, anche perchè diciamolo chiaramente il rossetto rosso sta bene a tutte, basta trovare il rosso giusto ed essere pronte a portarlo con disinvoltura. Bionde, rosse, more, tutte possono portarlo a patto che si rispettino certe regole: evitare di truccare eccessivamente gli occhi curare l'incarnato perchè il rossetto rosso da il meglio di se quando la pelle del viso è perfetta, anzi perfezionata con le nuove basi multi/funzione. Per le donne meno audaci si può provare un rosso in versione gloss oppure sfumandolo solo all'interno delle labbra con un pennellino. Se invece si vuole osare con un effetto femme fatale labbra perfettamente contornate dalle stesso colore del rossetto e poi rossetto classico o me...

RECENSIONE SUI ROSSETTI LIQUIDI ROUGE VELOUTE' SANS TRANFERT DI SEPHORA

Sabato scorso ho fatto un giretto per un centro commerciale di Roma la mia città e sono andata da Sephora perchè cercavo un rossetto liquido mat che avesse una lunga durata. Ho acquistato il rouge veloutè sans tranfert perchè era quello che sembrava facesse al caso mio, prezzo 10,90 disponibile in 21 colorazioni, io ho acquistato la colorazione numero 03 strawberry kissed. Che dire ottimo, si stende facilmente, ha un'ottima durata, il colore bellissimo, non sbava, l'unica nota negativa che ho trovato è che tende a seccare un pò troppo le labbra. Comunque la mia valutazione è positiva è un prodotto che mi soddisfa molto.

NUOVA COLLABORAZIONE CON NEVECOSMETICS

Oggi vi presento una nuova collaborazione con un'altra grande azienda di cosmetici ''nevecosmetics''. Nevecosmetics è un'azienda italiana, giovane, che inventa cosmetici che esaltano la bellezza naturale e l'unicità di una persona. Potete entrare nel sito attraverso il banner e troverete tutti i meravigliosi prodotti di questa linea, vi consiglio in particolare di dare un'occhiata ai loro ombretti e alle palette davvero fantastici/che.

NOVITA': TIFFANY EAU DE PARFUM - SU PROFUMERIA DOUGLAS

La nuova fraganza di Tiffany incarna il lusso e il romanticismo di New York. Tiffany eau de parfum è una fraganza luminosa e moderna con le frizzanti note di testa di mandarino verde. Il flacone in vetro davvero molto bello si ispira ai tagli dell'iconico anello di fidanzamento. Potete trovarlo sul sito profumeria Douglas, un sito fornitissimo, dai profumi delle marche più prestigiose al make up e alla bellezza. Basta cliccare sul banner che vedete al lato del blog per entrare nel sito, vedere le novità che propone profumeria Douglas e tutti i loro prodotti. TIFFANY EAU DE PARFUM

PRODOTTI URBAN DECAY LI TROVATE DISPONIBILI SUL SITO LOOKFANTASTIC

Qualche post più in la avevamo parlato di Lookfantastic, un sito online dedicato al make up e alla bellezza dove potete trovare tantissimi prodotti delle migliori marche. Ad oggi, creato da makeup artists su Lookfantastic trovare disponibile anche il marchio Urban Decay, strutture lucenti e sfumature seducenti, il marchio Urban Decay incarna un modo di vita colorato, pronto per soddisfare i più coraggiosi. Date un'occhiata al sito di lookfantastic dove potete trovare i fantastici prodotti di questa favolosa linea Urban Decay ma molto altro ancora di tante altre marche.

LE NUOVE IMPERDIBILI TENDENZE PER ESSERE ALLA MODA

Pronte a sfoggiare un trucco per essere alla moda? Allora diamo uno sguardo alle nuove tendenze di stagione. Il no-make up è la tendenza di quest'anno ma non farti ingannare dal nome perchè in realtà è un trucco studiato nei minimi dettagli. Il nero è il vero protagonista quindi se ami gli smokey eyes è il tuo momento, con un ombretto nero super sfumato e cascate di glitter. Un altro protagonista sarà il mio amato eyeliner, lo stile è quello del manga futuristico e il cut crease degli anni 60. Per quanto riguarda gli ombretti un vero e proprio caleidoscopio di sfumature accese e vibranti che vanno dal blu elettrico, giallo, azzurro e arancione. Il trucco labbra sarà decisamente dark, quindi riponiamo nel cassetto rossetti nude, è il momento di sfoggiare rossetti bordeaux, melanzana, burgundy, vinaccia e fucsia.

DOUGLAS LA TUA PROFUMERIA ONLINE

Ciao bellezze, oggi vi voglio parlare di Douglas una profumeria online, vendita online di profumi, prodotti per il make up e cosmetici. Sul sito potrete trovare tantissime offerte e le migliori marche, da Dior, a Clarins, Clinique, Estee Lauder e altri ancora. Douglas è il trionfo della bellezza, effettuate i vostri ordini in tutta sicurezza e con grande comodità.

BIOPOINT BODY CARE SCRUB

Ciao oggi vi voglio parlare di un prodotto che ho appena testato, si tratta dello scrubs di biopoint allo zucchero di canna. Cominciamo subito col dire che questo scrub esiste sia allo zucchero di canna che al sale marino, è un esfoliante per il corpo per eliminare le cellule morte e le impurità e va usato sulla pelle umida prima di fare la doccia, per un effetto però maggiormente esfoliante può essere applicato sulla pelle asciutta che è quello che ho fatto io perchè avevo la pelle soprattutto delle gambe molto secca. Dunque, il risultato è stato che dopo la doccia la mia pelle è risultata molto morbida e vellutata, una bellissima sensazione. Per un risultato ottimo nel tempo va applicato 1 volta a settimana.

SHOPPING ONLINE SU LOOKFANTASTIC

Ciao a tutte care amiche, oggi vi voglio parlare di un sito con dei prodotti fantastici, io li adoro, si chiama ''LookFantastic''. LookFantastic vi offre un'esperienza di shopping online di prima classe offrendo dei prezzi altamente competitivi tra oltre 400 brand diversi. Dovete inoltre sapere che il brand internazionale Lookfantastic è divenuto il secondo rivenditore di prodotti di bellezza online in Europa, con milioni di clienti in tutto il mondo. Se cliccate sul banner entrate nel sito e li potete trovare i prodotti di migliore qualità e le marche più ricercate, inoltre trovate promozioni, offerte esclusive e udite udite spedizione gratuita. Che aspettate, io impazzisco per questi prodotti.

OLIO X CAPELLI DELLA CIEN

Salve a tutte, oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho acquistato al supermercato Lidi e che ho appena testato, si tratta dell'olio per capelli all'argan della Cien. Si tratta di un olio adatto a tutti i tipi di capelli, si applica sui capelli asciutti, sui capelli bagnati oppure c'è chi lo applica prima dello shampoo lo lascia in posa 20 minuti e il risultato è quello di avere dei capelli morbidissimi. In verità io ero un pò scettica su questo prodotto ma mi sono ricreduta, io ho scelto di applicarlo dopo lo shampoo sui capelli bagnati prima di asciugarli col phon, devo dire che i miei capelli erano pieni di nodi (ho i capelli lunghi) e i nodi non c'erano più, in più me li sono sentiti morbidi e anche lucidi. Quindi in sostanza il prodotto è molto valido specie per chi non ha intenzione di spendere molto e punta su prodotti low cost.

CREMA VISO DI BOTTEGA VERDE EFFETTO LIFTING

Allora ragazze, ho deciso di provare questa crema che ho acquistato qualche settimana fa. La crema si presenta in un vasetto di vetro da 50 ml. Mi piace molto l'effetto che questa crema da sulla pelle del viso che appare subito più distesa e più luminosa. Essendo una crema piuttosto nutriente è adatta sia per il giorno che per la notte anche se io la uso prevalentemente per il giorno. La crema contiene burro di Karitè e varie vitamine, l'effetto idratazione della crema è decisamente molto buono. La trovate nei negozi di bottega verde e mi sento di consigliarla anche perchè se avete la tessera di bottega verde potete acquistarla ad un prezzo molto contenuto.

LA TENDENZA MAKE AUTUNNO/INVERNO 2017/18 IL MAKE UP LUMINOSO

Il trucco luminoso sarà la tendenza per l'autunno/inverno 2017/18, luce su viso, occhi e labbra, quindi vai con glitter, illuminanti. Ad esempio se facciamo un semplice smokey eye sui toni del grigio basta aggiungere dei glitter insistendo maggiormente nella parte esterna dell'occhio ed ecco fatto. All over glow cioè effetto luminoso su tutto il viso con un illuminante perlescente applicato su zigomi, ponte del naso, arco di cupido. Wet lids e cioè effetto bagnato anche sulle palpebre che restano nude. Healthy glow cioè effetto luminoso generale, per ottenere questo tipo di effetto bisogna applicare prima un primer illuminante su tutto il viso poi applicare un fondotinta molto leggero. Se poi volete un look extra glam provate ad enfatizzare le sopracciglia con un gel liner dall'effetto metallico.

GEL PER SOPRACCIGLIA: WUNDERBROWN

Ciao a tutte, oggi vi parlo di un prodotto di cui si parla ovunque, un prodotto che promette miracolo per chi ad esempio come me ha delle sopracciglie molto chiare quasi invisibili e rade. Si tratta di un gel waterproof che promette di durare almeno 3 giorni, si toglie solo se usate uno struccante oleoso. Come va messo? Il consiglio è di usare un pennellino da sopracciglie, una volta messo pettinatele subito prima che si asciughi. Lo trovate da sephora, oppure lo potete acquistare online su amazon al prezzo di 30 euro, i colori sono 5. Che dirvi, io lo consiglio.

LA MIA BASE X IL TRUCCO ESTIVO SENZA FONDOTINTA

Ciao a tutte, oggi vi voglio parlare della base trucco senza mettere il fondotinta che sto facendo in questo periodo estivo e che mi sta piacendo molto. Il fondotinta d'estate non lo uso, ma per coprire i rossori, le occhiaie, le imperfezioni qualcosa bisogna pur fare, inanzitutto applico una buona crema idratante su tutto il viso, poi uso il mio correttore quello che sto usando adesso è quello della essence super coprente, dopodichè uso un altro correttore più chiaro ma lo applico all'altezza degli zigomi, vicino al naso, anche un pò sulla fronte faccio una cosa tipo counturing e poi stendo tutto bene con la mia beauty blender. Fisso il tutto con una cipria chiara meglio ancora se trasparente, poi applico un pò di terra ma poca poca visto che sono già abbronzata, un pò di fard anche questo poco e infine l'illuminante. Vi posso assicurare che l'effetto è sorprendentemente ottimo anche senza la coprenza del fondotinta.

COME FAR DURARE DI PIU' L'ABBRONZATURA

Abbiamo fatto tanto per conquistarla, ore e ore sotto al sole, scegliendo i solari migliori e al rientro a casa ce la vediamo scomparire in 2/3 settimane, cosa fare per mantenerla più a lungo? Cerchiamo anche a casa di esporci al sole almeno un pò sfruttando le prime ore del mattino e quelle del tardo pomeriggio, una buona idea è anche quella di servirci di creme autoabbronzanti, un'altra buona regola è quella di nutrire la pelle con delle buone creme appena rientrati dalle ferie. Occhio anche all'alimentazione salva abbronzatura. l'uva è un frutto ottimo per questo scopo.

COME CI TRUCCHEREMO QUEST'INVERNO

Siamo in piena estate è vero ma iniziamo a dare uno sguardo su come ci truccheremo nel prossimo autunno/inverno. Dalle indicazioni che arrivano dalle passerelle la base torna essere effetto flawless con studiati punti di luci ed ombre. In quanto alle labbra la tendenza sarà le tonalità petalo, quindi rosa e nude-pesca. Per gli ombretti invece si passa da quelli ad effetto metallico, siano agli ocra opachi, gli altri due colori top sono l'azzurro e il rosa.

TRUCCO X SERATE IN VACANZA AL MARE

Quando arriva l'estate e dobbiamo truccarci per una serata mentre siamo in vacanza alcune di noi vanno in crisi, diciamo che l'ideale è cercare di mettere in risalto l'abbronzatura. Evitate il fondotinta, sostituitelo con la terra o con una crema colorata, per coprire le imperfezioni basterà picchiettare un correttore in stick nelle zone interessate, scegliete il mascara waterproof, scegliete ombretti perlati o cangianti, applicate un filo di eyeliner e per le labbra preferite lucidalabbra dai toni naturali.

LE NUOVE TENDENZE DI ESSENCE PER L'ESTATE

Sapete ormai che adoro i prodotti essence, sono molto buoni e soprattutto economici il che non guasta. La nuova collezione si chiama ''next stop summer'' per l'estate 2017, una linea caratterizzata da nuance fresche e texture leggere. Ottimo l'airbrush bronze & glow face and body, è uno spray abbronzante effetto pelle baciata dal sole dona alla pelle un effetto abbronzatura perfetto e naturale costa solo 4,49. Per proteggere le nostre labbra dai raggi nocivi del sole un balsamo labbra con protezione solare spf 20 costa solo 2,89. Ma il must have sono i rossetti cambia colore, si tratta di rossetti caratterizzati da uno stick colorato una volta steso sulle labbra rivela una nuance più classica e portabile di come in realtà appare, dal viola, al fucsia. anche albicocca e tanti altri colori.

LE MIGLIORI CREME SOLARI 2017

Ciao belle fanciulle parliamo di creme solari, secondo una classifica stilata da stylosophy vediamo quali sono le migliori da acquistare in farmacia, quelle più adatte alla nostra pelle per ottenere un'abbronzatura perfetta che protegge la pelle e la ripara dai raggi del sole. Abbiamo la linea Avenè con la crema haute protection con sp 30 e non solo, si tratta di un fluido capace di idratare e prepararla al meglio all'esposizione solare. Un altro prodotto molto buono è la crema protective tanning cream n sf 10 di shiseido un grande alleato per la bellezza del viso, la linea shiseido è sempre all'avanguardia per quanto riguarda i prodotti solari. Ma ci sono anche tante altre marche molto affidabili.

PIEDI GONFI D'ESTATE

Con l'arrivo del caldo e dell'estate purtroppo non sono poche le donne che iniziano a lamentare dei piedi gonfi. Se il disturbo si presenta solo d'estate la colpa è della circolazione che col caldo rallenta e della pressione bassa, ma non solo il caldo, anche lo stare troppo seduti, mangiare troppo salato. I rimedi per questo problema sono cercare di fare un pò di attività fisica, bere tisane drenanti, alternare docce di acqua fredda ad acqua calda sui piedi, dormire con un cuscino sotto ai piedi, effettuare dei massaggi con una crema che aiutano a mettere in moto la circolazione.

TRUCCARSI AL MARE SI O NO?

Alcune di noi proprio non riescono a rinunciare al trucco neanche quando andiamo al mare, se un pò di tempo fa make up e creme solari erano considerati incompatibili oggi le nuove formule leggere ci vengono incontro. In commercio esistono fondotinta solari con fattore di protezione, coprendo imperfezioni e regalando un effetto abbronzato. Il consiglio però è non esagerare, sugli occhi puntate solo su un pò di mascara rigorosamente waterproof, vietati gli ombretti e per le labbra usate i lipgloss che sono in grado di proteggere, nutrire e alla stesso tempo danno quel tocco di colore a cui proprio non potete rinunciare.

TRUCCARSI CON IL CALDO

Con l'arrivo dell'estate salvare il make dalle insidie del sudore è un vero incubo, infatti fondotinta, ombretti e fard con il sudore non hanno alcuna tenuta e possono provocare anche danni anti estetici. Bisogna per forza optare per make up leggeri e naturali, ad esempio applichiamo un pò di crema solare prima del make up come base poi scegliamo un fondotinta minerale in polvere oppure una crema colorata quando siamo già abbronzate. Scegliamo per gli occhi ombretti brillanti e per evitare che si sciolga subito usiamo un primer, per quanto riguarda il mascara usate quello waterproof (io lo uso anche in inverno).

PIEDI PERFETTI X L'ESTATE IN POCHI MINUTI

E' arrivato il momento di indossare sandali leggeri e quindi di scoprire il piede, tutte vorremmo sfoggiare dei piedi perfetti senza calli o duroni o talloni screpolati. Dovete sapere che il trattamento quotidiano che riserviamo alla nostra pelle del viso va riservato anche ai nostri piedi e ci vogliono veramente 20 minuti. Abbiamo bisogno di 40 gr di sale marino, 40 gr di olio di oliva, mezzo avocado. In un recipiente schiacciate l'avocado e successivamente aggiungete gli altri ingredienti, fate in modo di ottenere una crema, quindi con un pò di acqua prendete un pò di questa crema e applicatela sui piedi e massaggiate, quindi risciacquate con acqua tiepida e come tocco finale un getto di acqua fredda.

TRUCCO DA CERIMONIA

Ovviamente il trucco da cerimonia ideale non esiste, di solito le tonalità neutre sono quelle più scelte perchè si adattano a qualsiasi colore di occhi che al colore del vestito. Per un trucco semplice e abbastanza veloce da realizzare che risponda a tutti i requisiti elencati prima occorre inanzitutto una base per far durare maggiormente il trucco, poi applichiamo un ombretto chiaro e luminoso nell'angolo interno dell'occhio e nella prima parte di palpebra mobile, sul resto della palpebra mobile applichiamo un color pesca, applichiamo un marrone opaco nella piega e sfumiamolo bene verso l'alto e verso l'esterno, applicate lo stesso marrone anche sotto l'occhio, applicate una matita marrone lungo le ciglia superiori e poi tanto mascara. Sul rossetto potete sbizzarrirvi o andate su tonalità nude oppure su un bel rosa ciclamino.

I MIEI PRODOTTI DI BELLEZZA

Ciao, oggi voglio mostrarvi i miei prodotti di bellezza, quelli che sto usando abitualmente. L'ultimo acquisto l'ho fatto da bottega verde. si tratta del detergente viso setificante ''argan del marocco'', un prodotto davvero ottimo, io lo uso dopo essermi struccata con il latte detergente, il viso risulta subito più luminoso, levigato e setoso, sicuramente appena lo avrò finito tornerò ad acquistarlo e non potrà più mancare tra i miei prodotti di bellezza. L'altra è la classica acqua di rose di cui abbiamo già parlato ottima soprattutto per chi come me ha superato i 40 anche come antirughe, per ridonare luminosità ad un viso spento e per pulire la pelle più a fondo.

MAKE UP ESTIVO: ADDIO NUDE

La primavera/estate vuole un make up deciso e dirompente, quindi addio look nude. I must have della nuova stagione sono i colori ma non tanto quelli delle palette ma quelli creati da noi stesse davanti allo specchio. I colori più ''in'' sono il blu e il verde per gli ombretti, soprattutto il blu elettrico e il verde acqua, ma sono ammesse tutte le sfumature di questi due colori. Per le labbra vale lo stesso concetto che per gli occhi, i rossetti dovranno essere dai colori e dalle tonalità accese.

INIZIARE A PREPARARE LA PELLE ALL'ESTATE

La bella stagione si avvicina ed è arrivato il momento di iniziare a preparare la nostra pelle all'esposizione solare, così di aiutare la pelle a non esporsi a rischi di scottature solari. Il betacarotene è un integratore molto noto, ma meglio ancora se consumiamo le carote in modo naturale, l'ideale è mangiarle cotte con un filo di olio. Beviamo almeno 2 litri di acqua al giorno, in questo modo possiamo prevenire la secchezza della pelle e arricchire la nostra alimentazione di acidi grassi, ad esempio sarebbe una buona cosa mangiare una 20ina di mandorle al giorno. Lo scrub elimina le cellule morte e rigenera la pelle, molto utile per prepararla all'esposizione solare, meglio ancora fare una bella pulizia profonda del viso. Oltre alle carote, gli altri alimenti che ci aiutano a favorire l'abbronzatura sono i pomodori, i meloni, le albicocche, il consumo di verdura e frutta fresca aiuta a stimolare la melatonina e a proteggere la pelle.

MAKE UP: LA PAROLA D'ORDINE E' GLOWING

Che cos'è il Glowing? La nuova tecnica con basi molto luminose higlights realizzati con la tecnica dello strobing, accenti di perlato sia sugli occhi che sulle labbra. Insomma l'incarnato è il grande protagonista realizzandolo con dei fondotinta dalle texture leggere arricchite però con delle particelle riflettenti. Quindi via libera a rossetti lucidi con tonalità nude o dorate, per gli occhi ombretti perlati con tocchi dorati e metallici più che altro da applicare nell'angolo interno dell'occhio, la tendenza è però quella di applicare un velo glossato anche sulla palpebra.

TENDENZE KIKO COLLISTAR WICON

Diciamo la verità quando arriva la primavera la voglia di colore e di novità scoppia dentro di noi. Vediamo quali nuove tendenze ci propongono alcuni brand tra i più amati. Incominciamo da Collistar, la nuova collezione in edizione limitata si chiama giardini italiani e propone il fascino e la suggestione dei giardini italiani, immancabili gli ombretti in monocialda tra le colorazioni proposte sono caratterizzati da una specie di madreperla che dona all'occhio un effetto satinato ma allo stesso tempo luminoso. Kiko propone una collezione primaverile che mette in risalto l'incarnato, con ben quattro terre abbronzanti e ciprie correttive, con tre nuovi blush dai colori molto naturali, immancabili gli illuminanti proposti in due varianti una in sotto tono freddo e un altro in sotto tono più caldo. Wicon invece vede questa stagione come quella dove bisogna osare con colori pastello ma decisi in tonalità che si fanno certamente notare, inoltre rossetti dal finish cremoso che van...

SMALTO A SPECCHIO

Ciao a tutte, oggi vi parlo della nuova tendenza di stagione cioè lo smalto a specchio. Smalto a specchio o mirror nails ovvero unghie effetto specchio che stanno spopolando sui social, per essere veramente al top con questa nuova tendenza lo smalto metallico da utilizzare è quello color argento o oro, luminoso e perfetto soprattutto con l'abbronzatura, comunque se volete è possibile scegliere anche altre nuance ad esempio il fucsia, il verde e il rosa. Un consiglio, prima di applicarlo applicate sempre uno strato di base trasparente in questo modo si eviterà che la mirror nails possa lasciare delle macchie anti estetiche sull'unghia. Io l'ho appena acquistato, l'ho comprato da collistar prezzo 7 euro e potete vedere l'effetto che fa in foto, molto carino no?

NUOVI ACQUISTI DA ESSENCE

Buongiorno fanciulle, stamattina mi sono andata a fare un giretto da essence perchè avevo visto sul sito alcuni prodotti che mi interessava acquistare qui sotto vi mostrerò le foto. Il matitone è un rossetto opaco per le labbra il colore si chiama mega melon è un colore primaverile/estivo tra l'aranciato e il rosso corallo intenso, trovo che sia molto bello e che starà bene con una leggera abbronzatura. Poi ho acquistato l'eyeliner nero waterproof (io purtroppo ho gli occhi sensibili che lacrimano facilmente quindi per non rischiare di diventare un mascherone devo per forza prendere le versione resistenti all'acqua ma lo trovate anche nella versione normale) il dip quello con il pennellino a penna ho deciso di provare questo invece del solito con la punta più sottile che prendo solitamente. L'altro prodotto che ho acquistato è il correttore viso ad alta coprenza liquido, volevo un correttore liquido stavolta e non in stick e che coprisse bene perchè non sono più una ...

UNGHIE: NUOVI TREND PER LA BELLA STAGIONE

Ciao a tutte belle fanciulle oggi parliamo un pò di unghie e cosa sarà di tendenza con l'arrivo della bella stagione. Dunque, vedremo un'alternarsi di nail art e french manicure, per i disegni li vedremo geometrici di forme diverse e colori vivaci. Per chi porta le unghie corte ci sono buone notizie perchè le nuance nude saranno molto in voga. Per la primavera soprattutto i colori più trend saranno il pastello quindi pesca, rosa e celesti, ma anche l'oro, il giallo saranno molto protagonisti. Il tanto amato rosso non ci abbandona mai e lo vedremo molto anche nelle tonalità più aranciate. Il french manicure come accennato torna in voga ma non con la classica linea sottile bianca bensì lo vedremo osando abbinamenti diversi e divertenti.

COME TRUCCARE GLI OCCHI GONFI

Ciao a tutte, gli occhi gonfi e le occhiaie sono il cruccio di ogni donna, a dire il vero ci sono donne che hanno una palpebra molto coperta da un rigonfiamento della piega palpebrale. Vediamo come si può fare per mascherarli con il trucco, usiamo ombretti di tonalità scure, gli ombretti scuri tendono ad infossare e nel nostro caso noi abbiamo bisogno di far sembrare il rigonfiamento meno evidente, usiamo ombretti opachi, assolutamente da evitare sono gli ombretti perlati perchè tendono ad evidenziare i difetti. Un altro stratagemma per mascherare gli occhi gonfi è usare una matita nera e bordare con essa il contorno degli occhi e inoltre molto importante è mettere in evidenza le ciglia, quindi usiamo molto mascara.

BURRO DI CACAO E BALSAMO LABBRA FAI DA TE

Ciao a tutte, i burro di cacao e i balsami labbra costano solo pochi euro certo, però può essere carino prepararli noi in casa e inoltre è anche piuttosto semplice. Gli ingredienti di base sono il burro di cacao e il burro di karitè che si trovano in erboristeria e in tutti i negozi di prodotti naturali. I contenuti più adatti per fare in casa il nostro burro di cacao sono le scatoline di metallo con coperchio e gli stick vuoti dei burro cacao. Mettete in un vecchio contenitore di metallo due cucchiaini di burro di karitè e mescolate fino a quando diventerà cremoso. Per un balsamo labbra al cioccolato servono 2 cucchiani di burro di karitè, 2 cucchiani di burro di cacao e un quadratino di cioccolato fondente, versate il cioccolato in un pentolino, in un'altra pentola portate ad ebollizione dell'acqua in modo da poter riporre al suo interno il pentolino per cuocere a bagno maria, quando il cioccolato si è sciolto aggiungete il burro di cacao e quello di karitè, mescolate il ...

COME ESALTARE GLI OCCHI GRIGI CON IL TRUCCO

Gli occhi grigi non sono particolarmente comuni e proprio per questo sono particolarmente belli e bisogna però capire come esaltarli con il make up giusto. Usando dei colori analoghi per esempio che vanno dall'argento al grigio azzurro possiamo creare uno smokey di grande effetto. Possiamo iniziare applicando un ombretto grigio argento su tutta la palpebra mobile e poi usare un grigio più scuro per intensificare l'angolo esterno dell'occhio, poi trucchiamo anche la parte sotto l'occhio con un pennellino fino. Per dare più intensità al make up applichiamo un eyeliner nero, meglio ancora se usiamo un eyeliner in gel, poi mascara nero.

SCRUB PER IL CORPO FAI DA TE

Ciao a tutte, per rendere la pelle più liscia sana e luminosa non c'è niente di meglio che uno scrub, lo scrub infatti favorisce l'eliminazione degli odiosi peli incarniti, eliminando dalla pelle le cellule morte, in commercio sono in vendita tantissimi scrub ma possiamo anche creare uno a casa fai da te risparmiando qualche soldino. Ad esempio se abbiamo la pelle secca possiamo preparare uno scrub con il sale e l'olio di oliva, mescolando insieme i due ingredienti in una ciotola fino a quando avremo ottenuto una specie di crema applichiamola su alcune zone del nostro corpo massaggiando con movimenti circolari e lasciando in posa 10/15 minuti, poi sciacquiamo con acqua tiepida e passiamo una crema idradante sulla pelle. Se invece abbiamo la pelle grassa, possiamo preparare uno scrub con 2 cucchiai di yougurt bianco e 2 cucchiai di zucchero amalgamiamo il tutto e procediamo come per lo scrub x pelli secche. Ovviamente per non stressare troppo la pelle non bisogna mai esag...

COME CI TRUCCHEREMO LA PROSSIMA ESTATE?

Ciao proviamo a svelare in anticipo quali saranno le tendeze per quanto riguarda il make up per la prossima estate. Inanzitutto sarà bandito il trucco troppo pesante ed eccessivo, spazio quindi a colori freschi e luminosi. Ad esempio le sopracciglia andranno lasciate naturali poco costruite, mentre per quanto riguarda gli ombretti spazio ai perlati l'avorio ad esempio ma anche bronzo oro e pesca. Molto importante sarà illuminare il viso quindi si a blush illuminanti le tonalità più in voga saranno il rosa chiaro e il beije. Anche per quanto riguarda il rossetto la parola d'ordine sarà non strafare, quindi banditi i colori eccessivi.

TRUCCO PER OCCHI SPORGENTI

Gli occhi sporgenti tendono ad essere grandi e a sporgere verso l'esterno quasi ad uscire dal volto. Una soluzione per mascherare questo problema è un make up mirato. Applicate un ombretto più chiaro sulla palpebra superiore e quello più scuro sulla linea delle ciglia verso l'alto fino alla piega della palpebra. Applicate l'eyeliner nero tracciando una linea spessa agli angoli esterni degli occhi e più sottile negli angoli interni e ovviamente il mascara. Se avete occhi sporgenti sarebbe il caso di depilare le sopracciglia rendendole leggermente curve e sottili questo contribuirà a creare l'illusione di occhi più infossati. I colori che tendono a rimpicciolire gli occhi oltre al grigio e al nero sono il marrone il verde smeraldo e tanti altri colori scuri che sono i più adatti per chi ha occhi sporgenti. Scegliete ombretti opachi, no ai perlati o ai glitterati che tendono a peggiorare la situazione in caso di occhi troppo sporgenti.

MASCARA WATERPROOF ESSENCE

Ciao a tutte, questi sono i mascara che uso io, avendo gli occhi molto delicati che lacrimano facilmente quando sono fuori casa con il rischio di vedermi colare tutto il trucco sono costretta ad usare prodotti waterproof e ultimamente sto andando sul low cost, come già detto precedentemente i prodotti essence sono buoni e i prezzi lo sono altrettanto questi mascara costano 3, 29 euro, nella foto ne mostro due, quello a destra il big lashes l'ho usato fino a un pò di tempo fa, recentemente invece ho acquistato e sto provando I love extreme effetto volumizzante e mi sto trovando bene forse addirittura meglio che con il big lashes, ovviamente entrambe le versioni le trovate anche non waterproof. Dunque in finale per chi vuole un buon prodotto senza spendere una fortuna li consiglio sicuramente.

COME REALIZZARE UN MAKE UP PERFETTO CON LO SCOTH

Uno dei metodi migliori per realizzare un make up quasi perfetto o per mettere l'eyeliner con meno rischio di sbagliare è usare lo scoth. Dopo aver applicato il primer il fondotinta e il correttore procuriamoci un pezzo di scoth di circa 4 cm. Applicatelo nella rima inferiore dell'angolo esterno verso le sopracciglia, adesso inizia a lavorare con gli ombretti che più ti piacciono, prima trucca la parte centrale della palpebra mobile poi con colori più scuri dai definizione nell'angolo esterno e vai verso l'alto. Poi se vuoi applica l'eyeliner, una volta fatto togli lo scoth vedrai una perfetta linea sfumata per quanto riguardo l'ombretto e una perfetta linea di eyeliner.

IL MIO ULTIMO ACQUISTO: FONDOTINTA PS

Primark da un pò di tempo è arrivato finalmente anche in Italia, si tratta di un'intera linea dedicata al make up low cost, in giro se ne parla piuttosto bene, ho sentito che i prezzi imbattibili di questa linea fanno rima anche con qualità, così siccome avevo finito il fondotinta mi sono recata in un oviesse e ho deciso di comprarne uno di questa linea, l'ho pagato 5 euro, non so dirvi ancora se è buono oppure no perchè devo ancora provarlo, insomma oltre alla essence per chi vuole dei prodotti make up di buona qualità senza spendere una fortuna possiamo segnalare anche questa marca.

COME PRENDERSI CURA DELLA PROPRIA PELLE IN INVERNO

Sos freddo, vento pioggia, neve, freddo in poche parole l'inverno. In inverno la nostra pelle è più sensibile diventa secca, spenta. Quale sono i metodi per renderla sana e luminosa in inverno? Si parte dall'alimentazione non facciamo mancare nella nostra tavola le patate, le uova e gli asparagi. La mancanza di idratazione poi fa rima con pelle secca che può essere aggravata dal freddo, beviamo tanta acqua, tisane e compriamoci un'ottima crema idradante. Molto importante la pulizia della pelle usa una maschera una volta la settimana e fai uno scrub in modo da donare luminosità alla pelle e mantenerla priva delle cellule morte. Quando uscite usate il fondotinta, le nuove formule permettono di difendere la nostra pelle, inoltre usate burro di cacao o balsami labbra per mantenere le nostra labbra idradate.

SMALTI: TENDENZA MAT E OPACO

Ciao a tutte care lettrici e buon 2017, anche per il nuovo anno lo smalto non concede mezze misure. E allora via libera a smalti luminosi o al contrario dalla tendenza più in voga e cioè quella opaca. I colori più in voga saranno il rosa cipria o il nero entrambi rigorosamente mat, ma potete dare sfogo alla vostra fantasia andranno infatti bene anche il borgogna, il marrone, il viola melanzana e perfino il verde bottiglia, ma per chi invece preferisce sfoggiare manicure decisamente più discrete non disperate potete abbracciare le delicatezze dei colori nude dal beige, al rosa carne, al pesca e rosso corallo. Ma nel 2017 si può osare un look per le nostre unghie più sbarazzino animato da una ventata di originalità che non fa mai male.