Con il caldo estivo e la spensieratezza delle vacanze, la sera si ha poca voglia di cimentarsi in make up elaborati. Inoltre c'è l'alibi della tintarella “Tanto sono abbronzata, posso anche non truccarmi...”. Ma in realtà è proprio il contrario: con la carnagione più scura si possono osare abbinamenti per occhi e labbra inaspettati.
Azzarderei un look da femme fatale: rossetto rosa scuro sulle labbra e un filo di gloss dorato che si sposa perfettamente con l'incarnato abbronzato, rendendolo più morbido. Applicando sulle ciglia un mascara prugna, crei una sensualità calda e misteriosa. La palpebra va lasciata molto naturale: sottolineata con un ombretto o una matita di colore marrone-dorato sfumato.
Oppure un lipstick tendente al rosso geranio che fa risaltare l'abbronzatura creando un contrasto col nero dei capelli. Gli occhi saranno truccati in modo leggero: una spolverata di tortora per enfatizzare l'osso periorbicolare, la palpebra mobile color champagne e il mascara, in abbondanza, nero.
Per una serata in discoteca si può optare Smoky eyes in verde smeraldo, illuminato da un ombretto o eyeliner dorato da applicare nell'angolo interno dell'occhio. Abbondare con il mascara nero. Le labbra saranno corallo o pesca e sugli zigomi, infine, un illuminante color champagne.
Vi voglio parlare di un brand che mi piace tantissimo Annabelle Minerals attiva dal 2012 e da allora in continua crescita. La fondatrice Anna Krawczyk ha selezionato personalmente i prodotti che fanno miracoli per l'incarnato per un'alternativa naturale al trucco tradizionale. Ho avuto modo di testare: Fondotinta minerale con una formula leggera, assicura confort alla pelle per molte ore. Correttore minerale che corregge il tono della pelle e fornisce un'ottima coprenza senza effetto maschera. Blush in crema Mi piacciono tantissimo sono facili da applicare, perfetti soprattutto adesso per l'estate. Vi lascio il link dove potete acquistare i prodotti: https://www.annabelleminerals.com/it_it/

Commenti
Posta un commento