Con il caldo estivo e la spensieratezza delle vacanze, la sera si ha poca voglia di cimentarsi in make up elaborati. Inoltre c'è l'alibi della tintarella “Tanto sono abbronzata, posso anche non truccarmi...”. Ma in realtà è proprio il contrario: con la carnagione più scura si possono osare abbinamenti per occhi e labbra inaspettati.
Azzarderei un look da femme fatale: rossetto rosa scuro sulle labbra e un filo di gloss dorato che si sposa perfettamente con l'incarnato abbronzato, rendendolo più morbido. Applicando sulle ciglia un mascara prugna, crei una sensualità calda e misteriosa. La palpebra va lasciata molto naturale: sottolineata con un ombretto o una matita di colore marrone-dorato sfumato.
Oppure un lipstick tendente al rosso geranio che fa risaltare l'abbronzatura creando un contrasto col nero dei capelli. Gli occhi saranno truccati in modo leggero: una spolverata di tortora per enfatizzare l'osso periorbicolare, la palpebra mobile color champagne e il mascara, in abbondanza, nero.
Per una serata in discoteca si può optare Smoky eyes in verde smeraldo, illuminato da un ombretto o eyeliner dorato da applicare nell'angolo interno dell'occhio. Abbondare con il mascara nero. Le labbra saranno corallo o pesca e sugli zigomi, infine, un illuminante color champagne.
Oggi parliamo di uno degli ombretti più amati e must have per l'autunno ma non solo il borgogna. L'ombretto borgogna è perfetto per chi ha gli occhi verdi ma non solo, è un colore estremamente versatile e la scelta è molto ampia, infatti ogni occhio può trovare la sfumatura di borgogna ideale dal prugna al bordeaux, al vinaccia e al porpora. Tra l'altro è un colore che dona molto sia alle more che alle bionde, si può abbinare ad ombretti di colore delicato come il rosa e il bianco perlato, un altro abbinamento che piace moltissimo e il borgogna e l'oro e in ultimo quello preferito da me è l'abbinamento con il marrone, il marrone scuro e il borgogno secondo me se ben sfumati danno un effetto veramente molto bello.
Commenti
Posta un commento