Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2016

TRUCCO A PROVA DI CALDO

Tutti o quasi amiamo l'estate ma mantenere un trucco impeccabile con il caldo e l'umidità è un'impresa difficile. Vediamo alcuni trucchi per mantenere il trucco durante il calore. Effettua una buona pulizia del viso inanzitutto, vanno bene anche l'acqua e un buon sapone neutro applica mare dopo un tonico astringente. Il fondotinta nel periodo estivo andrebbe messo da parte o comunque limitarlo al minimo onde evitare con il caldo sbavature anti estetiche e di limitare alla pelle una corretta traspirazione. Applicare al suo posto una bb cream oppure una crema colorata possibilmente waterproof, ottimo anche un primer come base levigante che minimizza pori e piccole rughe. Si può aggiungere un tocco di fard preferibilemente però in gel o in crema. Per quanto riguarda il rossetto sarebbe bene optare per un bel gloss dotato di protezione UV in grado di proteggerci le labbra dai raggi del sole. l'ideale è un rossetto dalle tonalità lievi più per creare un riflesso ch...

ECCO COME IL SOLE ROVINA LA NOSTRA PELLE

Il sole è un alleato per il nostro organismo ma se ci esponiamo troppo ai raggi del sole la pelle ne risente, è noto che l'esposizione prolungata al sole invecchia precocemente purtroppo la nostra pelle, I raggi UVB sono i responsabili dei danni immediati dell'eccessiva esposizione al sole e sono coloro che provocano scottamenti, eritemi, ecc. Pertanto è necessario proteggere la nostra pelle alcuni dermatologici in realtà non consigliano nessuna crema solare suggeriscono invece molto buon senso nelle durate dell'esposizione al sole e di usare cappelli, parei, foulard, occhiali. Usare cmq solo creme solari certificate e dall'alto fattore di protezione. Il sole può danneggiare anche gli occhi aumentando il rischio di cataratta. Tentare di evitare l'esposizione dalle 10 alle 14 orari in cui i raggi solari sono molto intensi.

QUALI SARANNO LE NOVITA' X IL MAKE UP AUTUNNO/INVERNO 2016/17?

Per nostra fortuna possiamo goderci ancora un pò l'estate e speriamo duri il più possibile, detto questo però cominciamo a dare uno sguardo alle tendenze che ci accompagneranno per il make up autunnale e invernale che purtroppo arriverà presto. Per Gucci ad esempio la tendenza dovrà essere fresh-face con dei blush delicatissimi rosa o color pesca, mentre prevale un overdose di nero sulla palpebra superiore con grande uso dell'eyeliner nero da me tanto amato. Per quanto riguarda le labbre le tendenze saranno quelle di osare, si alle labbra rosse o prugna persino il prugna tendente al nero. Si passa dagli ombretti ad effetto metallico fino ad arrivare ai colori eleganti come gli ocra opachi. La base per il viso invece torna ad effetto flawess con studiati punti di luce ed ombre.

MISCHIARE I ROSSETTI X OTTENERE EFFETTI MERAVIGLIOSI

Con un rossetto come base o un gloss oppure semplicemente un altro rossetto si possono ottenere effetti meravigliosi. Per esempio io ultimamente per ottenere un effetto rosso ma più tendente al corallo mischio il mio rossetto rosa cangiante ad un rosso arancio ed ottengo un bellissimo effetto corallo. Per ottenere un effetto cangiante per esempio potete mischiare un rossetto beige lucido non opaco con un gloss rosa madreperlato, renderà le vostre labbra molto sensuali ed attraenti. Per ottenere invece un effetto sofisticato, per esempio se possediamo un bel rossetto color porpora ma ci sembra troppo spento possiamo riavvivarlo mettendoci sopra una tonalità oro bianco che contribuisce a spezzare la durezza eccessiva di quello più scuro. 

SOSTITUIRE IL FONDOTINTA IN ESTATE

L'estate si sa la pelle ha bisogno di respirare e poi con l'abbronzatura non c'è bisogno del fondotinta, ma però ad essere sincere ci manca l'incarnato perfetto che ci da il fondotinta e quella base al trucco a cui non riusciamo proprio a rinunciare e allora ecco alcune alternative valide al fondotinta. L'opzione numero 1 è optare per una bb cream, ce ne sono molte in commercio di diverse marche, applicandola otterrete un incarnato compatto però attenzione se avete delle imperfezioni da coprire sarà necessario applicare un pò di correttore perchè purtroppo la bb cream non è coprente come il fondotinta. Opzione numero 2 le creme colorate, prima dell'avvento della bb cream c'erano appunto loro le creme colorate, hanno un fattore di copertura in sostituzione del fondotinta ma non sostituiscono la crema idratante e anche in questo caso se avete delle imperfezioni da coprire dovete applicare un correttore. Opzione numero 3 il fondotinta minerale, essendo un fo...