Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2016

IL TRUCCO STICKER O ADESIVO

Anche il make up mano mano si sta evolvendo al passo coi tempi e sta cambiando infatti adesso esistono modi di truccarsi in modo veloce e impeccabile. In commercio oggi infatti esistono tantissimi make up-adesivo o detti sticker si va dagli ombretti, dagli smalti e alle striscioline di eye-liner molto comodi direi per quelle ragazze/donne che amano l'eye-liner ma che non sono molto pratiche con questo tipo di prodotto e hanno delle difficoltà nell'applicazione e allora preferiscono rinunciare, oggi no esistono come già citato infatti striscioline di varie dimensioni che basta applicare usando la semplice colla per ciglie finte. Ma non è finita qui esiste addirittura il rossetto-sticker che garantisce una lunga tenuta. Ovviamente il vantaggio del trucco adesivo è quello di riuscire a truccarsi in modo velocissimo e quasi perfetto.

TRUCCO X OCCHIALI GRANDI

Sapevate che esiste un trucco per mettere in risalto gli occhi quando indossiamo gli occhiali grandi che tanto vanno di moda adesso? Ci sono alcuni trucchetti per far apparire il nostro sguardo più riposato aperto e illuminato quando indossiamo appunto gli occhiali, infatti l'effetto ottico delle lenti fa spesso apparire i nostri occhi più piccoli. Il segreto per far sembrare l'occhio più grande quando portiamo gli occhiali e non mettere una matita nera o scura nella rima interna nell'occhio ma di metterne una chiara color burro sarebbe l'ideale. Per quanto riguarda gli ombretti è consigliabile usare colori medio-scuri da sfumare lungo le ciglia superiori ed inferiori. Poi possiamo tracciare una bella riga di eyeliner non necessariamente nero. Se mettiamo particolarmente in risalto gli occhi per le labbra è consigliabile usare colori nude oppure semplicemente un velo di gloss trasparente o colorati ma dalle tonalità chiare.

SMALTO SEMIPERMANENTE SI O NO?

Adesso che andiamo incontro all'estate ancora di più teniamo a mostrare unghie di mani e piedi quasi perfette, con i normali smalti però il problema è che dopo qualche giorno lo smalto si rovina e dobbiamo toglierlo e rimetterlo, per ovviare a questo problema e sfoggiare uno smalto durevole anche 2 settimane si può optare per lo smalto semipermanente. In commercio ne esistono di varie colorazioni e si applica stendendo prima di tutto una base trasparente, poi mettere la mano nella lampada UV quando la luce rossa si spenge possiamo togliere la mano. Si applica poi il colore scelto e si passa nuovamente la mano nella lampada fino a quando non si spenge la luce rossa. Ultimo passaggio è sgrassare con un cleanser o dell'olio per cuticole. Avrete uno smalto impeccabile che vi durerà come detto appunto anche 2 settimane ma ci sono anche degli svantaggi, per toglierlo bisogna utilizzare una fresa dopo un paio di volte che si usa questa fresa sull'unghia a me ha spezzato quasi ...

TRUCCO VIOLA X OCCHI VERDI O MARRONI

Un make up che regala sensualità soprattutto a chi ha gli occhi verdi ma va bene anche per gli occhi marroni. Un trucco semplice, veloce e di facile realizzazione perfetto per una serata con le amiche ma anche per una serata romantica con il vostro lui. Applicate un marroncino chiaro sulla piega dell'occhio, poi applicate un ombretto grigio scuri all'angolo esterno dell'occhio, poi prendete un viola brillante e applicatelo sulla parte dove manca il trucco e cioè sulla palpebra mobile tranne che nella parte finale dove avete precedentemente applicato il grigio scuro, riprendete un pochino del grigio scuro e sfumatelo (ma poco) verso il viola, A questo punto applicate le ciglia finte (o abbondante mascara nero), fate una riga di eyeliner nero e se volete applicate poi la matita nero all'interno dell'occhio.  Riprendete il grigio scuro e applicatelo anche sotto.

SMOKY EYES NERO

Lo smoky eyes realizzato solo con l'ombretto nero è un classico del trucco, ma dobbiamo stare attente però se non vogliamo avere un effetto panda decisamente brutto. Il primo consiglio è quello di applicare un primer proprio perchè l'ombretto nero tende a sbavare, dopo aver messo il primer su tutto l'occhi applicate un ombretto argento (io ne ho uno di kiko molto bello), stendetelo su tutta la palpebra mobile, ora prendete un ombretto nero possibilmente brillante vi consiglio di usare un pennello a punta cercando di stenderlo creando una specie di ''v'' nell'angolo esterno dell'occhio, prendete poco nero alla volta e sfumate bene il nero con l'argento che avevamo steso precedentemente, concentra il nero lungo le ciglia superiori e sulla piega dell'occhio. Dopo aver sfumato bene e aver dato al trucco la forma che più desideriamo applichiamo una riga di eyeliner per intensificare maggiormente per avere un effetto più glamour. Volendo potete...