Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da marzo, 2016

ALCUNI CONSIGLI X IL TRUCCO IN PRIMAVERA

Oggi voglio darvi alcuni consigli per il trucco in questa stagione primaverile appena iniziata. Partiamo col fondotinta, è meglio optare per un fondotinta non troppo coprente, meglio quelli liquidi, oppure un autoabbronzante. Opacizzare con una cipria ad effetto trasparente. Un fard sul rosato, al classico rossetto sarebbe meglio preferire un gloss almeno per il giorno. Per l'ombretto i colori più adatti alla primavera sono il verde, il lilla e l'azzurro.

I NUOVI FONDOTINTA PRIMAVERA 2016

Trovare il miglior fondotinta è di solito la ricerca a cui si presta più cura. Dal 2015 al 2016 molte formule sono state reinventate e abbiamo assistito ad una vera e propria rivoluzione del fondotinta. Il nuovo trend è l'effetto naturale quindi dimentichiamoci di tutti quei fondotinta pesanti, difficili da stendere e spesso da effetto maschera. I nuovi fondotinta sono sempre più leggeri pronti ad esaltare la bellezza naturale della nostra pelle. Per le pelli secche sarà esaltata la loro luminosità e per chi ha la pelle grassa ci sono le nuove formule soft mat che danno un effetto opaco ma leggero. A voi la scelta.

MAKE UP: NOVITA' X LA PRIMAVERA 2016

Finalmente la primavera sta per arrivare e anche il nostro modo di truccare cambierà, abbiamo lasciato i colori pastello che hanno accompagnato tutta la primavera 2015 perchè per la primavera 2016 largo invece al blu intenso in primo piano sugli occhi (sta benissimo soprattutto alle more con gli occhi scuri), mentre per le guancia via al pesca e al rosa e per le labbra via al fucsia e al rosso che prenderanno il posto dei colori nude.  Quindi ricapitolando niente beige e nude o colori pastello si invece a colori intensi e vivaci. Per il viso si a basi brillanti e luminose con un velo di blush e come detto prima la fanno da padroni il rosa e il pesca. 

IL CONTOURING COME FARLO IN MODO SEMPLICE

Per prima cosa è bene sapere che il contouring non è un trucco che si può fare per tutti i giorni, è bene farlo se abbiamo una serata speciale oppure dobbiamo fare delle foto particolari. Prendiamo per prima cosa un correttore chiaro più chiaro del colore della vostra pelle e iniziamo e cominciamo a metterlo sotto gli occhi, sulla fronte, sul mento e in mezzo al naso (questo solo se abbiamo un naso un pò importante) questa procedura ci servirà per illuminare queste zone. Ora passiamo alle zone da ombreggiare usando un fondotinta almeno di una tonalità più scura rispetto alla vostra pelle e mettiamolo sui lati del naso, sulle tempie, ai lati della mandibola. Dopo aver steso i prodotti dovremmo sfumarli per bene per non avere l'effetto maschera. Sfumiamo bene prima le zone chiare e poi quelle scure. Una volta fatto completiamo passando un velo di cipria sulle zone chiare e un velo di terra su quelle scure.